Azienda Agricola Glifo
La Tenuta Glifo
La Tenuta Glifo, immersa nel verde armonico del paesaggio dei colli irpini in località Fontanarosa, nasce nel 2013 da un’idea del proprietario, Gianluca, da sempre amante della quiete e della natura del posto.
La struttura è il luogo di ristoro delle fatiche settimanali dell’imprenditore, che vanta un’esperienza maturata nel corso degli anni nel suo territorio, come anche in Francia dove apprende la produzione di eccellenti champagne. Spinto dalla passione e dall’attaccamento alle sue origini, decide di convertire la dimora di famiglia in una struttura capace di valorizzare le peculiarità del posto. Sfruttando le potenzialità di base della tenuta, ristruttura le mura ed impianta un imponente vigneto contornato da molteplici alberi da frutta.
Oggi la tenuta Glifo, vera e propria fattoria biologica, regge su di un fertile terreno con vaste coltivazioni attuate con tecniche rigorosamente, per l’appunto, biologiche e biodinamiche.
L’azienda agricola, con locali attrezzati e moderni, accoglie tutti coloro che desiderano trascorrere brevi periodi in questo ‘angolo di pace’ per dedicarsi alla propria tranquillità e condividere la passione per la natura.
Uno degli obiettivi che la tenuta Glifo si pone è quello di offrire un vero e proprio viaggio agli ospiti, che li porterà a conoscere i valori di questa terra, anche attraverso laboratori didattici, e a toccare con mano i metodi di coltivazione, lavorazione e allevamento degli animali della fattoria che arricchiscono questo luogo.